Attenti alle truffe tramite e-mail
Abbiamo più volte avvisato dei rischi rispetto alle truffe tramite email e alle misure di sicurezza da adottare, ma come si sul dire .. repetita iuvant, almeno speriamo.
Abbiamo più volte avvisato dei rischi rispetto alle truffe tramite email e alle misure di sicurezza da adottare, ma come si sul dire .. repetita iuvant, almeno speriamo.
Internet, i motori di ricerca (leggi: google) e i social media (leggi: facebook) hanno rimodellato il modo in cui ci avviciniamo all’informazione e costruiamo la nostra opinione su ciò che ci circonda.
Uno dei sistemi di frode più insidiosi a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è basato su di un’attività chiamata “social engineering”, relativamente semplice da mettere in atto, che permette ad un malintenzionato di indurre a fare un bonifico bancario su di un proprio conto.
Le vittime sono, nella maggioranza dei casi, le aziende che hanno a che fare con clienti o fornitori esteri.
Hai mai pensato che quella stringa chiamata password che quotidianamente digitiamo ad ogni accesso alla casella di posta o ai social network cui siamo iscritti, apre la porta di accesso ad una miriade di informazioni tra le più riservate della tua vita?
Accessi non autorizzati alle nostre informazioni sono più frequenti di quanto tu possa pensare.
Stanno arrivando le ferie ed in vacanza, soprattutto se ci troviamo all'estero, andremo a caccia di hotspot WIFI, vero?
Ma quali sono i rischi di un'attività del genere che sembra normalissima di questi tempi?
Molti .. e ti spiego perché.
Ti sei mai chiesto come funziona il meccanismo della pubblicità sui motori di ricerca e quanto può essere efficace per la tua attività economica?
Ogni 60 secondi 2 milioni di utenti svolgono una ricerca con Google e la maggior parte si ferma alla prima pagina di risultati senza cliccare su quelle successive: diventa fondamentale posizionare il proprio sito tra i primi risultati di ricerca!
In questi anni ci siamo abituati a vedere siti con estensione .IT, .COM oppure con estensioni specifiche geografiche come .FR (Francia), .CN (Cina)
Recentemente sono stati liberalizzati vari tipi di dominio, tra i quali l'estensione .SHOP spicca per offrire reali opportunità alle aziende.
La tecnologia SSL (Secure Socket Layer) è un sistema di cifratura progettato per rendere sicuro il flusso di informazioni raccolte in un sito, in questo modo, si garantisce ai visitatori del tuo sito Web che i loro dati non siano intercettati illegalmente.
Gestire in modo efficace la comunicazione con i tuoi clienti attraverso newsletter e promozioni mirate è un sistema semplice, economico e diretto applicabile da qualsiasi azienda con sforzi relativamente contenuti.